1. DEFINIZIONI

Le espressioni utilizzate nei presenti Termini e Condizioni (“T&C”) con la lettera maiuscola hanno il significato di seguito loro attribuito:

2. OGGETTO DEL CONTRATTO

3. OBBLIGHI RELATIVI ALL’UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA E-LEARNING

4. MODALITÀ DI ACQUISTO DEI CORSI E PARTECIPAZIONE

L’Utente che desideri acquistare e partecipare a uno dei Corsi, potrà selezionare il Corso di interesse direttamente dal Sito Web e seguire la procedura di iscrizione e acquisto.

Una volta selezionato il Corso, l’Utente sarà indirizzato a una pagina web contenente la scheda tecnica del Corso, riepilogante le informazioni precontrattuali quali la descrizione e il programma del Corso, il Corrispettivo, le Modalità di pagamento e la facoltà di recesso. Cliccando su “ACQUISTA ORA” l’Utente aggiungerà il Corso nel carrello virtuale.

Per la registrazione alla Piattaforma E-learning, l’Utente dovrà compilare l’apposito Form, avendo cura di inserire i dati richiesti dai singoli campi. La compilazione dei campi contrassegnati con appositi segni grafici (es. *) è obbligatoria ai fini dell’iscrizione.

L’esito positivo della registrazione e della conseguente iscrizione al Corso è subordinato (i) all’accettazione dei T&C, (ii) alla presa visione dell’Informativa Privacy e (iii) alla prestazione del consenso al trattamento dei dati forniti. Avvenuta la registrazione, l’Utente riceverà una e-mail all’indirizzo indicato in fase di registrazione, contenente le Credenziali per l’accesso alla Piattaforma E-Learning.

L’Iscritto potrà acquistare un Corso cliccando sul pulsante “ACQUISTA ORA” oppure “ISCRIVITI AL CORSO”. Verrà visualizzata la pagina con il riepilogo dei Corsi da acquistare e il Corrispettivo. L’Iscritto potrà completare l’ordine di acquisto pagando il Corrispettivo mediante Carta di Credito, Paypal, bonifico bancario online.

In caso di pagamento con Carta di Credito, l’Iscritto acconsente a che il Fornitore addebiti il Corrispettivo per l’acquisto del Corso sulla Carta di Credito indicata in fase di registrazione. I dati della Carta di Credito non sono nella disponibilità del Fornitore e sono salvati nei sistemi del provider di servizi di pagamento. I dati della Carta di Credito sono accessibili esclusivamente all’Utente per eventuali modifiche e/o aggiornamenti mediante l’utilizzo delle Credenziali. L’acquisto non si perfeziona qualora la Carta di Credito risulti scaduta al momento dell’acquisto.

Il pagamento con Carta di Credito può essere soggetto a controlli manuali dell’avvenuta transazione bancaria e può ritardare l’accesso al Corso. Il numero di Carta di Credito, tramite un canale dati cifrato con il protocollo SSL a 128 bit, viene inviato dal browser direttamente al server sicuro del circuito bancario, il quale verifica la disponibilità di credito e comunica l’esito al sistema del Fornitore. Poiché la transazione avviene sui sistemi del circuito bancario, il Fornitore dichiara e l’Utente prende atto che il Fornitore non conserva i dati della carta di credito forniti in fase di registrazione.

La fattura commerciale è emessa solo su richiesta del Partecipante da inviarsi all’indirizzo info@accademiaarmocromia.it.

Il pagamento rateizzato permette di pagare l’intero Corrispettivo in più rate mensili. Tale tipologia di pagamento è da intendersi come dilazionamento dell’importo totale del Corrispettivo dovuto, e non come un abbonamento. Il Partecipante si obbliga a versare tutte le rate previste fino al saldo. Il Partecipante, che abbia sottoscritto un pagamento rateale, può saldare l’importo residuo del Corrispettivo in un’unica soluzione, facendone richiesta via mail all’indirizzo info@accademiaarmocromia.it

Qualora il Partecipante revocasse l’addebito ricorrente prima di aver raggiunto il saldo del Corrispettivo, o nel caso in cui il pagamento anche di una sola rata mensile non dovesse andare a buon fine, il Partecipante decadrà dal beneficio del termine concesso. L’accesso al Corso verrà disabilitato con effetto immediato senza preavviso e sarà riattivato solo a seguito del versamento del saldo del Corrispettivo dovuto entro 48 ore dall’avvenuta disabilitazione. In caso di mancato saldo del Corrispettivo nel termine predetto, il Contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi dell’art. 1456 c.c. e il Fornitore potrà dare avvio alla procedura per il recupero forzoso del credito.

I Corsi sono fruibili online attraverso la Piattaforma E-learning messa a disposizione dei Partecipanti, che potranno seguire le lezioni in qualsiasi momento dall’attivazione.

5. SERVIZI E MODALITÀ DI EROGAZIONE

Le Credenziali ricevute dall’Utente tramite e-mail sono personali e non possono essere cedute a terzi. In caso di smarrimento della password è prevista apposita procedura per il suo recupero.

Dall’area riservata è possibile accedere e modificare i propri dati, ivi compresa la password di accesso, verificare i Corsi acquistati e le specifiche relative agli stessi e visualizzare lo status dei propri ordini. Ai fini di cui sopra, l’Utente è onerato alle verifiche e all’aggiornamento dei dati in modo da garantirne l’esattezza e il corretto trattamento da parte del Fornitore.

Previo consenso alla pubblicazione dei propri dati, l’Utente potrà interagire con gli altri Utenti attraverso i Forum dei singoli Corsi. Al fine di agevolare l’Utente, è previsto un servizio di notifica interno alla Piattaforma E-Learning, con cui l’Utente viene informato in ordine alla ricezione di eventuali messaggi. Al fine di consentire un’interazione tra gli Iscritti, la Piattaforma E-learning consente di far visualizzare gli ultimi accessi, mostrando il nome e l’immagine di profilo dell’Iscritto.

L’accesso alla Piattaforma E-learning è consentito solo agli Utenti in possesso delle Credenziali. I Corsi si svolgono attraverso la Piattaforma E-learning e non prevedono limiti di orario per la partecipazione. La Piattaforma E-learning contiene i Materiali relativi ai Corsi che potranno essere visualizzati e scaricati dai Partecipanti anche a conclusione dei Corsi e fino a quando il profilo dell’Utente sarà attivo, salvo quanto previsto al precedente par. 4.2 e al successivo art. 8.

6. OBBLIGHI DEL FORNITORE

7. OBBLIGHI DELL’UTENTE/ISCRITTO/PARTECIPANTE

8. DIRITTO DI RECESSO

MODULO DI RECESSO

ai sensi dell’articolo 49, comma 4, lett. h) del “Codice del Consumo”

(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal Contratto)

Spettabile

Accademia Armocromia [-]

[Indirizzo]

E-mail

Con la presente, io [inserire il Suo nome e cognome] notifico il recesso dal mio contratto di acquisto del diritto di fruire del corso /dei corsi di formazione del [inserire data acquisto].

Nome e cognome del consumatore [inserire i dati]

Data [inserire data]

Firma del consumatore

9. MODIFICHE DEI CORSI

10. ESCLUSIONI DI RESPONSABILITÀ

11. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

12. TOLLEANZA DEL FORNITORE – NULLITA’ DI UNA O PIU CLAUSOLE

13. LEGGE APPLICABILE E LINGUA DI RIFERIMENTO

Il Contratto è disciplinato dalla Legge italiana. La lingua di riferimento è l’Italiano.

14. FORO COMPETENTE

Le controversie inerenti al Contratto sono devolute alla competenza esclusiva del Tribunale di Trento, fatto salvo il foro del Consumatore ove applicabile.